Antialghe NonStop Aquavant 10 LT

€ 27,74 (iva inclusa)

Trattamento contro la proliferazione delle alghe

Utilizzo:
Antialghe NonStop Aquavant è un prodotto concentrato con le seguenti funzioni:
- Alghicida
- Battericida
- Funghicida

Caratteristiche:
Antialghe NonStop è compatibile con la maggior parte dei trattamenti di clorazione. Rende più trasparente l’acqua e aiuta l’eliminazione delle alghe e dei solidi in sospensione.

Condividi:

Cosa sono le aghe?
Sono dei piccoli organismi vegetali a carattere autotrofo che tendono a crescere con la presenza di sali minerali, diossido di carbonio e luce. In piscina esistono diverse tipologie di alghe facilmente riconoscibili dal colore con cui si presentano:
- Alghe verdi: sono le più comuni e hanno la capacità di riprodursi nell’arco di 24 ore. Possono galleggiare a pelo d’acqua o attaccarsi alle pareti della piscina. Si eliminano con una clorazione d’urto.
- Alghe marroni, rosse e gialle: si presentano sottoforma di macchia polverosa marrone, rossa o gialla, che spesso si forma nelle zone più in ombra della piscina. Resistono fino a 3 - 5 ppm di cloro libero.
- Alghe nere: crescono lentamente e sono le più difficili da mandar via. Si presentano a macchie o puntini di diametro tra 1 e 3 cm sulle superfici della piscina.

Come eliminare le alghe?
Innanzitutto, è importante sapere che le alghe si possono prevenire o eliminare. Prodotti con la presenza combinata di cloro ed alghicida sono più potenti rispetto a quando le due sostanze sono utilizzate separatamente. In questo caso, l’unione fa la forza! L’effetto alghistatico si ottiene a partire da 0,05 ppm, mentre a partire da 1 - 2,5 ppm si ottiene l’effetto alghicida.

Modello Antialghe
Formato 10 LT - liquido
Adatto per Piscina (tutti i tipi)

Articoli Correlati